Quote:
Originariamente inviata da giambruco
Ciao Dumbo, riprendo il tuo post per chiederti delle informazioni.
Per quest'estate stiamo pensando ad un giro in Normandia. Sarebbe magnifico, ma non vorrei farmi tutta pallostrada per arrivarci. È fattibile percorrere strade secondarie come le dipartimentali o si perde troppo tempo,
|
Ciao Giambruco, la mia idea è fare una tirata per arrivare a Bourges.
Sono 700 km circa. Evitando pallostrada, of course.
Ho dato un occhio alla carta, in pratica la strada nella seconda parte ( dopo Bourg-en-Bresse) è quasi obbligata.
Nella prima, ci si può o meno sbizzarrire a fare passi alpini a raffica.
Pernotto a Bourges. Il giorno dopo, transfert a Chartres ( che vale la visita) e pernotto lì.
Terzo giorno, spostamento su Rouen passando per la Senna e la foresta di Lyon.
Visita e pernotto a Rouen.
Da lì in avanti, ad minchiam ( ovvero, non ho prenotato notti dopo le prime tre, che peraltro posso disdire)
La mia idea sarebbe di fare almeno una giornata, forse due, nella Normandia interna, e poi andare sulla costa.
Il tutto senza correre e godendosi i panorami e le bellezze artistiche e storiche.
In Bretagna, quando arrivo arrivo. E se non faccio in tempo, la vedo la prossima volta.
Vorrei tenermi un paio di giorni, in coda alla vacanza, per vedere i Castelli e la valle della Loira.
Se il giochino , e relativa filosofia, ti interessa, se ne può parlare davanti a una buona birra.
Noi partiamo il 25 e siamo costretti a rientrare non oltre il 10 agosto ( la signora ha le sue esigenze, e poi a un certo punto finiscono anche i soldi)
Ps: andiamo solo se il meteo è decente, almeno per la prima settimana. Alternativa, Grecia.