Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2015, 15:42   #119
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

dpelago...non ci si capisce...cerco di esser chiaro:

"Parlo della Multistrada, perché è la moto dove appoggio le terga."

Ovviamente, ma neanche questo toglie il fatto che una 4 cilindri come la RX possa sulle lunghe distanze risultare meno stancante di una Multistrada!

"Posso dirti che in rapporto alla tipologia, è molto comoda. Per inciso, stanca meno del KTM 1190, che per altro mi ha consentito giornate intere alla guida".

Ne sono convinto, ho provato a lungo la nuova multi ed ho avuto impressioni simili circa il fatto che possa stancare meno della 1190!, ma rimango convinto che la XR (che non ho provato) a causa del suo motore sulle lunghe distanze risulti preferibile!

"Detto questo il clone BMW ha sicuramente il suo " perchè ". Per il mio personalissimo punto di vista, è troppo copiata.
Capisco di uscire dal seminato del raziocinio, ma per indole personale, non apprezzo le copie."

Parere legittimo...
Premesso che la multi esteticamente è molto valida,
personalmente credo che gli appunti che muoverei alla XR sono essenzialmente tre:

1) estetica poco convincente, non mi piace nemmeno il muso asimmetrico della moto forzatamente ripreso dalla RR, le avrei dato invece una nuova fisionomia e più personalità.

2) qualche dubbio mi nasce vedendo le quote ciclistiche tra cui un interasse di 1548 mm ed un avancorsa di ben 117 mm !!! Capisco che la si vuole stabile e lo sarà di sicuro, ma mi sembrano quote che potrebbero togliere agilità tra le curve...

Ovviamente sarei ben felice di sbagliarmi, ..del resto hanno saputo rendere agile tra le curve perfino una K6 con interasse ben maggiore (che però ha comunque un'avancorsa non così lunga, di 108 mm!)

vedremo cosa esce dalla prova!!

3) leva frizione piuttosto dura e sprovvista di pompa idraulica, capisco il cambio elettronico ma io almeno in scalata utilizzerei volentieri la leva frizione, se non altro nelle scalate ravvicinate!

Ultima modifica di Sgomma; 12-05-2015 a 15:49
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando