Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2006, 12:12   #48
cosimo
Guest

predefinito

Appena ritirata, ci ho fatto solo 300 km...Ero parecchio prevenuto in generale, anche il giro di prova fatto quando l'avevo ordinata (a settembre 2005) mi aveva favorevolmente colpito...Io vengo da supersport (sempre due o tre cilindri ), quindi cose come il cardano, la ciclistica all'anteriore, il peso mi lasciavano inizialmente perplesso. Ho comunque deciso di comprarla perchè cercavo una moto con cui andare in giro anche con la....zavorra, cosa che la kr permette alla grande a differenza delle sportive (nude o vestite) "vere". Naturalmente, quando dico andare in giro non mi riferisco certo al turismo a largo raggio che al momento non è ancora il mio modo di concepire la moto.
Bè, devo dire che questi primi 300 km confermano le positive impressioni avute quando l'avevo provata (solo per 80 km circa, all'epoca). Il peso non è comunque esagerato, ed è cmq piuttosto in basso, laddove da meno noia. Sono colpito dal cardano, che quasi non si avverte (complimenti bmw). Riguardo alla sosp. anteriore, certo, mi fa un pò specie quello che...vedo , comunque su strada anche in curve prese "allegramente" la moto mi pare non si scomponga (caso mai è un pò fuori dalla mia esperienza di guida, e quindi un pò mi imbarazza, l'aasenza di affondamento nelle frenate "importanti").
Il motore mi piace, è un bel 4 cilindri, mai veramente rabbioso, però sempre pronto e progressivo a qualunque regime. Ovviamente nessun seghettamento a nessun regime, dato che la moto con il terminale (con Kat) originale non è mai stata neanche messa in moto, l'ho fatto immediatamente rimpiazzare da un bel Leo sbk in titanio (tappato, omologato mi sembra un tantino forte come termine, anche se lo dichiarano tale). Minor peso, migliore resa estetica, sound finalmente decente, e soprattutto appunto nessuna incertezza ai bassi
Cheido scusa se mi son dilungato, ma ho approfittato di questo topic per postare le mie primissime impressioni, non volevo aprirne uno ad "hoc" per dire cose che magari altri hanno già detto tante volte...