Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2015, 08:20   #8
Fabri_Basic
Mukkista in erba

L'avatar di Fabri_Basic

ubicazione: Palermo
predefinito

Infatti sono 50 pagine di fuffa! Ripeto di nuovo, i "K" usano solo una gradazione, la nostra...non possiamo continuare a fare il paragone con il vecchio boxer che andava con qualunque cosa...le regole del gioco sono cambiate...se tu mi parli di silenziosità con olio diverso posso darti ragione, ma come rendimento e longevità del motore ho forti dubbi sia x via delle tolleranze ridotte, sia x la frizione a bagno, sia per la nuova lavorazione esclusiva di bmw della canna cilindro.
Che danni dovrebbe causare un 10w50? Nessuno! Ma la pompa a freddo tira il giusto quantitativo di olio?? Boh? Bisogna smontarla e testare...oppure vedere se le camme dopo migliaia di km con questo olio sono scavate...
Vogliamo parlare del cambio? Secondo me è perfetto! certo se si usa la moto a 40° in pieno traffico di Roma è normale che sia duro e rumoroso...anche su una Honda succederebbe! Cmq chi usa un olio diverso dice di avere solo miglioramenti e nessun problema quindi puoi benissimo provarlo "se ci credi"
Si sa...bmw ha cambiato le gradazioni degli olii durante la vita di una moto quindi xchè non dovrebbe farlo pure ora? Eppure continua con il 5w40...

Ultima modifica di Fabri_Basic; 12-05-2015 a 08:42
Fabri_Basic non è in linea