OK ora ho il dente abbastanza avvelenato nei confronti di sta cosa...
Sabato ho fatto un giretto decisamente sfizzioso: Torino, Colle del Sestriere, Colle Izoard,Colle di Vars e rientro dalla Maddalena. Durante tutto il giro i freni hanno quasi sempre fischiato!!...al rientro in italia la cosa mi piace sempre meno e decido di andare in una officina autorizzata bmw a Cuneo (che conosco bene perché ci sono cresciuto...a Cuneo mica in officina eh). Piccolo inciso: di quella officina non ho mai sentito parlar bene, ma non avevo esperienza di prima mano. Dunque arrivo li e mi viene detto che non mi devo preoccupare perché è tutto normale, che le pastiglie si vetrificano e poi si sistemano da sole e soprattutto che di quella posteriore ne rimane circa un 30%..!!!! La moto ha 3mila km come cacchio è possibile? Già io sto cercando di prendere la mano con la frenata integrale e freno sempre con la leva freno e uso il pedale solo in extremis.... Comunque quel "tutto ok" non mi ha per niente convinto. In settimana la porto dove l'ho presa e vi farò sapere...
ps...scusate so che non è il thread dell'usura pastiglie, ma la descrizione era utile per inquadrare quanto accaduto.
Ultima modifica di Francesco81; 11-05-2015 a 09:33
|