Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2015, 17:06   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Modifica staffa navigatore su GS ADV

Un piccolo difettuccio della nuova ADV è il supporto che viene proposto come optional dalla casa madre.
La prima cosa che ho notato salendo in sella alla moto, è come il GPS impedisca la vista del contagiri dai 4.500-5.000 giri... il primo giro in rodaggio la cosa era ancora più snervante poiché cercavo di fare attenzione a non oltrepassare i 4.500 giri e l'occhio cadeva sempre li...

Essendo stato studiato direttamente da BMW, probabilmente sarà il miglior compromesso in termini di visibilità senza avere interferenze con la regolazione cupolino, però... poi scopro che è possibile modificare il supporto posizionando più alto il Navigatore!!!

Mi chiedo: come mai BMW non ci è arrivata? Evidentemente la modifica interferisce con il cupolino?
Qualcuno ha già modificato la staffa?

Se può essere utile a qualcuno, di seguito posto le foto trovate su ADV rider di chi ha effettuato tale modifica.
Ammetto di essere tentato: dovrebbe essere sufficiente allargare un po' di più il buco della staffa originale e posizionarlo più in alto. Eventualmente sabato mi informo del costo di una staffa nuova!!!