Discussione: Kit led h7
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2015, 11:59   #15
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Purtroppo la GS800 ha un faro piuttosto scarso.. In effetti il peggiore che ho avuto fra le poche moto recenti che ho potuto guidare di notte. E' una lacuna di questa moto secondo me.. Magari, come altre cose, è ottimizzato per il fuoristrada..
Comunque, ripeto, non è detto che le lampade abbiano lo stesso effetto in tutte le parabole. Vedi ad esempio i risultati ottenuti da Frenk50.
Tuttavia l'unico palliativo "non invasivo" e "a norma di legge", al momento sono le lampade un po' più bianche, e eventualmente l'aggiunta di faretti.
Io avevo le Philips "Blu xenon effect", che erano da 55W, quindi assorbono ESATTAMENTE come le originali, proiettando un fascio decente a terra. E non rovinano nulla. Una di quelle l'ho montata all'anabbagliante della V-Strom e fa una buona luce.
Il maggior rendimento è dato dalla miscela di gas e dal rivestimento della resistenza. Ma la corrente assorbita è la stessa. Quindi nessun problema di cablaggi, ne di protezione elettronica della moto. Altra cosa sono quelle NON OMOLOGATE da 100 W, che si trovano facilmente in rete.
Per quelle, oltre al fatto che potrebbe intervenire la protezione segando la tensione (il fusibile elettronico della linea fari), esiste anche il problema di cottura della parabola, che è in plastica cromata.
Siccome i faretti non mi piacciono,ne per estetica, ne per principio, mi sono arrovellato in varie prove con la Giessina. Tuttavia alla fine sono rimasto alla semplice sostituzione delle lampadine e non ho mai avuto problemi.
Con la V-Strom era solo un problema di estetica. Per fortuna il faro è ottimo.
@Vittorio81.. Mi par di capire che tu qualcosa vuoi montare per forza.. Be, con due fendinebbia, se opportunamente angolati, probabilmente migliorerai la visione laterale a moto inclinata. Tieni però presente che li devi poter spegnere autonomamente sennò rischi di non passare il collaudo: per legge i fari fendinebbia si devono adoperare solo nei casi di effettiva necessità. Non puoi tenerli accesi a priori. Chiaro che poi li terrai accesi sempre per varie ragioni. Ma in caso di bisogno, meglio avere l'opportunità di spegnerli.
Per l'acquisto dei LED sul sito indicato, vorrei aggiungere che, se osservate, non esiste partita IVA ne indicazioni sull'Azienda. Solo i disclaimer legali sull'uso della piattaforma web. Che non c'entra nulla con l'Azienda.
Per carità, persona gentile e disponibile, ma non pensiate di ottenere una ricevuta che abbia un qualche valore, ne tanto meno una fattura. Almeno, qualche mese fa, era così. Penso sia una cosa da appassionato del tuning. Ma la sua non sembra un' Azienda.
A me non ha più risposto, nonostante fin dall'inizio gli avessi chiesto espressamente un prodotto MIGLIORATIVO della luce originale e che dell'estetica non mi importava una mazza. E solo dopo sue insistenti affermazioni sui problemi di focalizzazione risolti negli ultimi prodotti, ho acquistato. Non vorrei che in caso di problemi, latitasse la garanzia.. Penso che si tratti di qualcosa come la compra/vendita fra privati. Solo che di lui ho solo un indirizzo mail.
Ciao!

Ultima modifica di ozama; 10-05-2015 a 12:02
ozama non è in linea   Rispondi quotando