Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2015, 23:57   #747
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

La mia è una standard immatricolata a febbraio 2006, ieri è arrivata la lettera e stamani sono passato in officina. Il meccanico l'ha guardata da vicino illuminando con una pila e ha detto che c'erano alcune minuscole cricche, e che quindi me l'avrebbe fata subito.
Detto fatto, tempo un'oretta di lavoro flangia sostituita.
Mi ha detto che loro hanno deciso di fare così, nel senso che, dato che BMW ha scritto a tutti indistintamente e loro ovviamente non sono in grado di farli tutti insieme proprio ora che comincia il periodo più affollato di lavoro, cercheranno di dare la precedenza a quelli che hanno già danni visibili rispetto agli altri cui la sostituzione sarà fatta di routine ma con tempi un pò più lunghi. Ha anche aggiunto che di tutte le flange che ha già sostituito fino ad oggi la mia era solo la seconda che ha trovato danneggiata.
Personalmente non sono d'accordo con alcune opinioni espresse, io ho sempre pensato che un richiamo da parte di una casa tutto sommato sia un segno di serietà. Se mai potrebbe protestare o chiedere un rimborso chi il lavoro l'ha già fatto prima a pagamento.
E dopo aver visto il danno dal vero, sinceramente non penso che possa dare luogo a conseguenze catastrofiche. Almeno nel mio caso si trattava di un cretto della parte interna della filettatura su due dei cinque dadi che tengono questa flangia, il resto del pezzo era intatto e senza incrinature interne o esterne, nessun cedimento nè gioco anomalo.