Visto che se ne parla vi racconto il mio pomeriggio in solitaria per conoscere la Multi PP (Pikes Peak modello 2013) che ho appena preso.....:
Bene, oggi dopo pranzo 200km di sgroppata per le montagne Abruzzesi (Parco della Maiella e Parco del Gran Sasso).
Oggi ho dovuto insistere per poter capire cosa significa Multistrada...Dopotutto č la mia prima Ducati in tutti i sensi e non amo le Ipersortive.
I primi 80-90 km cercavo di capire come si piega con una 17" all'anteriore. Voi direte "ma questo č fuori di testa", ma io ho sempre usato 19" e 21" e soltanto 150 al posteriore.
La prima 1/2 ora di curve sembravo un imbranato che stava li li per cadere ad ogni curva. Dopotutto non conoscevo neanche lo stato delle gomme (in senso di tenuta).
Sceso dalla prima montagna, prendo per le "svolte di Popoli" (8km circa di prova speciale di gare in salita - gara nazionale), asfalto perfetto.
Il motore della Multi fino a 5000-6000 giri mette il sorriso in faccia e di solito č quello il range del mio utilizzo.
Ma li era da osare di pių. Traffico zero e sole.
Butto la terza marcia e si comincia a spingere..... passati 7000 giri, il sorriso lascia posto ad una espressione pių seria.....

Tra una curva ed un'altra il lasso di tempo č ridotto a pochissimi secondi. Che bel motore. Si fa fatica a tenere la ruota anteriore a terra.
Traiettorie tagliate con una lama di coltello
Freni fantastici e motore inesauribile
Arrivato su in cime al tracciato della speciale, le mie braccia mostrano segni di affaticamento. Questo motore ne ha veramente tanta di roba...
Mi fermo e guardo un attimo le gomme per vedere come sono.... Figuriamoci, si poteva spingere MOLTO di pių

Bene, son contento che c'č da imparare ancora molto
Alla fine le ho fatto soltanto il solletico....

Le 190 non finiscono mai....
Non so per quale motivo, ma mi veniva in mente una sola parola......
Mezza pippetta