Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2015, 21:44   #7
maxs84
Pivello Mukkista

L'avatar di maxs84

ubicazione: Viterbo
predefinito

Oggi sono stato in un rivenditore e ho potuto provare sia lo Shark Evoline 3 (versione in policarbonato) sia il neotec in attesa che mi arrivi il mio usato.

Dello shark avevo provato la s e mi sta stretta, mentre la m provata oggi mi sta larga dalle guance e una volta chiuso l casco il mento rimane molto distante dalla mentoniera... e visto che non ha nemmeno un paramento credo entri troppa aria inoltre questa versione in policarbonato pesa veramente un botto!!

Dopo ho provato in neotec (lo ammetto, l'ho comprato senza averlo mai provato prima, avevo solo indossato il vecchio multitec)...
che dire, se lo avessi provato prima probabilmente non avrei nemmeno aperto questo 3D!!

La M mi calza come un guanto, quasi stretta nelle guancie (e il mio visto è molto scarno) ma considerando che il casco era nuovo mai indossato ci sta.
Il peso mi ha lasciato positivamente sorpreso: rispetto allo shark sembrava una piuma.

Il sistema di chiusura della mentoniera è perfetto e anche l'apertura è molto comoda: io ho azzeccato a primo colpo senza nemmeno conoscere il casco.

Una volta aperto sembra veramente ben bilanciato e da chiuso il paramento presente di serie chiude perfettamente gli spazi rendendo quindi (spero) silenzioso il casco.

Sono felicissimo... non vedo l'ora mi arrivi.

PS: spero che prima o poi riesca a provare anche l'hjc e così potrò veramente togliermi ogni dubbio

PPS: comunque devo dire che la migliore calzata in assoluto me l'ha data l'xlite 1003 la sua imbottitura interna è veramente fatta bene e piacevole a contatto della pelle, mentre lo shoei mi è sembrato troppo "peloso"... poca roba comunque.

Ultima modifica di maxs84; 08-05-2015 a 21:49
maxs84 non è in linea   Rispondi quotando