Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2015, 14:59   #1
topogiggio
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito Vostro consiglio su km taroccati

Ciao a tutti,
vi spiego cosa mi è successo.
Ad agosto 2014, compro da un concessionario multimarca in Roma, una R1200R del 2008 con 39.000 km ad un buon prezzo, sfruttando la permuta della mia F650GS del 2009 con 70.000 km.
Tutto regolare all'apparenza, contratto di acquisto con km di consegna indicati, anno di garanzia. Unica nota non mi venivano consegnate (per varie ragioni di irrangiungibilità del precedente proprietario) la doppia chiave e il libretto della manutenzione. Contento dell'acquisto non gli ho dato troppo peso e mi sono goduto la moto per qualche mese.
Successivamente, l'ho bloccata nel periodo invernale.
Qualche giorno fa ho riattivato l'assicurazione e sono passato in BMW (sulla prenestina) per dei controlli, ed ho scoperto che sul loro registro, risulta ad Aprile 2012 un tagliando di 50.000 km!
A dirla tutta, quando accendevo la moto nel quadro i km totali lampeggiavano, ed io ingenuamente lo associavo al mancato SERVICE in BMW, in realtà significava proprio la non coerenza tra i km riportati sul display e quelli memorizzati sulla centralina interna.
Considerando che ora la moto segna 44000 km (io ne ho fatti 5 mila reali), ne avrà minino 90.000!

Che azioni mi consigliate contro questo concessionario?

Grazie a tutti
topogiggio non è in linea   Rispondi quotando