Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2015, 16:19   #28
asdolo
Mukkista doc

L'avatar di asdolo

ubicazione: penisola italica
predefinito

robiledda: regola un po' molto generale.. io ero sulla mia corsia nel mio verso di marcia, la macchina mi si è presentata di fronte al traverso. Non penso che io debba avere gran parte del torto. Così mi verrebbe da pensare.

franzisco: mi spiace per l'accaduto. Ma quindi te gli sei andato contro al suo traverso o il furgono ti è venuto addosso al tuo traverso?

peka63: esatto, l'incrocio è quello. Sono sempre molto premuroso a prevedere ogni imprevisto, ma quel benedetto tir mi ha "fregato". Come sta la visiera blu dell'airoh?

Gasusa: no, mi pare che non vi sia il divieto di svolta a sinistra. Superavo la colonna, lo so non si potrebbe fare.. ma qua in Ita è praticamente una consuetudine. Te ti incolonni sempre?

cavalloganzo: di fatto io faccio sempre molta attenzione, il problema è che ero aderente al TIR (a poca distanza) per non oltrepassare la linea di mezzaria perchè il tir era largo (il mio schizzo sulla foto satellitare non rende bene l'idea dell'ingombro del TIR), oltretutto la macchina è uscita di colpo.. io al posto suo quando devo uscire "allo scoperto" avanzo lentissimamente per farmi prima vedere da chi arriva, in tal modo lui (ipotetica utente della strada che sta sopraggiungendo) spero mi avvisi con un colpo di clacson facendomi capire di non uscire. E per questo me la sono trovata davanti. Appunto perchè andavo a velocità ridotta sono riuscito a fermarmi in tempo (anche se alla fine la ruota della macchina della ragazza mi ha fatto uno sconto di un buon mezzo metro visto che mi ha aiutato nel fermarmi).

aspes: ci sono tanti casi analoghi a quello da te descritto.. per fortuna. Anche se spesso io in macchina quando esco da un parcheggio dotato di quel divieto penso: "Che balle, devo arrivare fino in fondo la via e farmi la rotonda per andare nella mia direzione",. Ora che mi c'hai fatto pensare mi ricorderò l'utilità di tale divieti.

valz: ho pensato la stessa 5 min dopo il fatto mentre ero sulla strada di ritorno verso casa. Ma può essere che il camionista non mi abbia visto o altro, magari gliene fregava nulla. Ma almeno un colpetto di clacson poteva farlo.. in talmodo avrebbe attirato la mia attenzione e quella della ragazza. Insomma, una gentilezza che non c'è stata ma che poteva tornare molto utile (bigzana: non si vuole dare colpa al camionista).

clacla: come scritto a cavallopazzo, a velocità moderata. Poi io se vedo il semaforo rosso, stacco la frizione già cento metri prima e arrivo allo stop con 'abbrivio, non sono di quelli che frenano gli ultimi 15 metri.

Elycando: ero già premuroso prima, ora lo sarò doppiamente. Se non ci fosse stato quel "dannato" camion, avrei intravisto quello che c'era dall'altra parte attraverso i finestrini.

Teo Gs: come scritto al primo post, il discorso della svolta a sinistra avrebbe potuto tornare utile...

FAbiosire: può essere, anche se dubito che avrei avuto tutta la ragione

il wiz: vedi risposta a Cavalloganzo

Per la cronaca:
Il commento della ragazza, che dopo il fatto ha accostato la macchina per sentire "come stavo", è stato molto carino: "Che spavento, ti ho praticamente visto sotto la ruota"
asdolo non è in linea   Rispondi quotando