Discussione: Incidente di Gemona.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2015, 15:27   #102
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
...alla assurdita' che in moto si dovrebbe rasentare il margine destro sono due cazzate immani e discriminatorie per i motociclisti.
discutiamo solo di questo.
qui in tanti partono dal presupposto che all'interno della propria corsia si possa stare un po'dove si vuole.
Tra la riga bianca ed il margine destro è tutta roba loro.
Il CdS invece parte da tutti altri presupposti, cioè evitare in ogni modo un sinistro, soprattutto quelli tra veicoli. Per cui è perfettamente logico obbligare il conducente a fare tutto quanto in suo potere per evitare qualsiasi tipo di collisione.
E la cosa + logica per evitare una collisione tra 2 veicoli che si muovono in versi opposti su una strada è tenerli il + distante possibile a prescindere da tutto.
Solo quando avrai fatto tutto quanto in tuo potere per stare il + distante dai veicoli che incroci allora potrai avere pienamente ragione nel caso qualcuno ti venga a fare "visita".
Ed al CdS non importa se per ottemperare all' art. 143 comma 1 dovrai marciare ad una velocità + lenta di quanto in teoria si potrebbe, anche perchè di prassi a quello viene attaccato il 141 che non lascia scampo.
Dopo spero che nessuno qui voglia nascondersi dietro a un dito, sappiamo tutti cosa poi avvenga in pratica. Basta ricordarsi però che le proprie convinzioni poi non fanno testo.

Ultima modifica di nicola66; 29-04-2015 a 15:29
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando