....a proposito...qualche post fa avevo raccontato della lungimiranza avuta nel preferire il keyless per evitare la colla nel blocchetto ..salvo dover fare i conti con la caparbietà del simpaticone che ha tentato di tagliare uno dei cavi della batteria... poco male...quando ha staccato il cavo si è inserito l'allarme e se l'è data a gambe..
oggi mi tocca rilevare che il blocco accensione del keyless costa la modica cifra di 700 euro...
moto regolarmente parcheggiata sotto la finestra dello studio....scatta l'allarme, mi affaccio e vedo che la moto è in bilico appoggiata sui motorini di fianco.....il simpaticone di turno, uscendo dal parcheggio per immettersi sulla strada l'ha urtata...
avendola presa sulla ruota anteriore ha fatto leva sul bloccasterzo regolarmente inserito......per farla breve...bloccasterzo rotto...keyless funzionante...ma la concessionaria mi dice che deve essere sostituito tutto il blocco accensione...
costo del blocco con la vecchia chiave 85 euro....costo del blocco con keyless....la modica cifra di cui sopra...
e ancora non so se e quanta manodopera ci vuole....
|