Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2015, 20:48   #1
asdolo
Mukkista doc

L'avatar di asdolo

ubicazione: penisola italica
Question [r1200gs-my2008] Un paio di domande dopo il tagliando fatto in casa

Oggi, dopo essermi svenato a comprare dinamomentriche e varie bussole che non avevo ma che erano necessario, mi sono finalmente fatto il tagliando.. con le mie mani.

Ho seguito grosso modo il REPROM ma ho riscontrato una incongruenza e un fatto strano (strano perchè non avrei mai immaginato).

Ho cambiato l'olio del cambio e togliendo la vite di scolo pensavo di trovarmi in mano una di quelle viti con con magnete, come scritto sul reprom (vedi immagine qua sotto) e invece era una normalissima vite.. vi risulta anche a voi? O è il reprom che è sbagliato?

http://oi58.tinypic.com/11a8qrt.jpg

Prima del cambio dell'olio del motore mi son fatto un giro per portare l'olio in temperatura. Arrivo a casa, tempo di posare le cose, smontare il paramotore, infilare sotto un catino (per raccogliere l'olio esausto)... svito la vite di scarico: c'era una pressione della madonna, fortuna che avevo messo sotto un catino con i contorno alto 10 cm se no.. ha comunque schizzato... fino ad un raggio di mezzo metro di gocce d'olio sul pavimento. Dalla pressione che c'era l'olio.. ha "fischiato" per più di 5 secondi.. poi ha iniziato a colare normalmente. Vi torna?

Ultima modifica di asdolo; 29-04-2015 a 15:21
asdolo non è in linea   Rispondi quotando