Desidero sottoporvi il mio problema riguardo il carica batteria. Quello nuovo con display per intenderci e preso per la mia moto r1200rt 2015 lc. IN PRATICA LA CARICA DELLA MOTO FUNZIONA IN QUESTO MODO:
1. Inserisco il caricabatteria nella presa di rete – inserisco la presa del caricabatteria nella presa della moto – accendo il quadro e poi lo spengo come da vs. indicazioni. LA CARICA INIZIA REGOLARMENTE
2. Il giorno dopo a carica ultimata il caricabatteria si presenta in MODALITA’ SLEEP.
3. Dal libretto istruzioni si legge che dopo 24h dalla MODALITA’ SLEEP il ciclo riparte automaticamente. Nel mio caso invece da modalità "SLEEP" lo trovo in modalità "NESSUNA BATTERIA" e inoltre:
A) si sente chiaramente una serie di scatti “tic-tac” che provengono dalla zona della batteria
B) OGNI 30 secondi circa la scritta “NESSUNA BATTERIA” scompare e per 1 o 2 secondi il caricabatteria carica salvo poi rimettersi in NESSUNA BATTERIA. Questa cosa di "attaccare/staccare" si ripete ogni 30 secondi.
C) Se accendo e poi spengo il quadro il caricabatteria riprende a caricare regolarmente (come se si resettasse) con carica che parte dall’1%...
D) Quando la batteria è caricata, la storia...ricomincia da capo.
Ora è evidente che qualcosa o nella batteria, o nella centralina o non so che cosa non funziona. A qualcuno succede qualcosa del genere o sa darmi qualche dritta? Il problema, a parte tutte le menate è riuscire a mantenere la carica di sta benedetta batteria (altrimenti a che minchia serve il mantenitore di carica?) e non aver problemi.
|