Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2015, 00:01   #14
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Ci sono un po' di post sul walwal riguardo questi booster piccolini se cercate.
Sembra funzionino.

Io ho avuto un po' di problemi con le batterie delle ultime 3 moto, tra il poco uso invernale, batterie stanche, etc. etc, dopo tanti anni senza il minimo problema "elettrico" su due ruote.
Ho un booster come quello postato da Claudio, però giallo. Comprato dopo aver fatto partire la R1100S con i cavi da un Transit 3500 diesel con il terrore di friggere tutto
Lo carico ogni tot, ancora regge.

L'ho usato spessissimo, sopratutto con una delle moto che mi è stata consegnata con una batteria sulla via del tramonto, fino a sostituzione dopo l'ennesima volta che sono rimasto fermo senza nessun avviso (partiva perfetta fino a 10 minuti prima) perchè ero abituato alle vecchie batterie che davano segni di stanchezza prima di morire.

Il GS ogni tanto non partiva, l'ho sempre lanciato giù per la discesa di casa e fatto partito con l'abbrivio. Non gli farà benissimo, ma... ha sempre funzionato.
Dopo un viaggio estivo con i cavi appresso... cambiato la batteria pure li e zero problemi.

Booster piccolo può essere comodo... ma viaggiando in Europa... ah senzo portarselo appresso? Insomma, uno con i cavi lo trovi ovunque. No?