Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2015, 12:31   #1
gius76
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Catania
predefinito Sbavature di olio sulla scatola del cambio

Salve ragazzi, dopo aver venduto la mia gs1200adv sono tornato al mio vecchio amore: r1150r twin.
Appena acquiacquistata l ho smontata e
manutentata tutta eccetto il motore. Appena uscita sentivo un rumore sul cilindro sx...ho fatto cambiare il tendicatena e la slitta da un mecc autorizzato bmw...appena consegnata rumore sparito.
Ieri per recarmi ad un raduno...in ritardo..tiro la moto in autostrada...avverto da subito una certa fiacchezza del motore...come se non fosse vivace come quello monospark che ho avuto per ben 8anni.
Appena arrivato, mi accorgo che sul lato dx sulla scatola del cambio c'era dell'olio imbrattato poco denso ...sembrava quasi acqua sporca ..che mi aveva sporcato la parte esterna della scatola del cambio...in prossimità dei tappi di scarico e riempimento. ..ma veniva dall'alto, dalla zona dove è ancorato il telaietto post al motore...sotto il sebatoio.
Asciugo tutto e dopo una giornata. ..olio non ne ho più visto...con regimi sempre molto bassi di percorrenza al raduno.
A fine serata riprendo l'autostrada con mio cognato dietro....tiiro la moto al max ed anche in discesa non superava facilmente 180km/h ed in certi momenti ho anche avvertito dei seghettamenti e molta fiacchezza a riprendere velocità dopo dei rallentamenti.Dopo 80km percorsi percorsi arrivato a destinazione sento un rumore al cilindro di dx ...come una cinghia fischiettante su puleggia per intenderci......e nuovamente sporca d'olio sulla scatola del cambio che da su.....con la ventilazione sporcava verso giù. Poi il rumore al cilindro dx svanisce,ma piggiando la frizione sento un ...vvuumm...vvummm..vvummm dal cambio che svanisce quando rilascio la frizione riprende quando la piggio....ciò con moto ferma ma accesa.
Cavolo....non sò che fare...sembrano tanti problemi insieme.!

Ultima modifica di gius76; 26-04-2015 a 12:57 Motivo: errori
gius76 non è in linea   Rispondi quotando