Gianfinito - ho controllato il libretto che mi ha mandato il conce per girarlo all'assicuratore
e confermo che nel libretto c'è riportato questa voce (dopo l'indicazione delle misure delle gomme) "Larghezza veicolo equipaggiato con valige originali BMW: 970 mm".
A questo punto ho alcune considerazioni da esprimere/chiedere:
1) Nel libretto della vecchia, non è riportato uguale dicitura..... (ho ancora il libretto della vecchia moto dato che la nuova la ritiro domani) - sicché mi chiedo; Ho camminato per 3 anni con borse vario originali ma la moto non era omologata per esserne equipaggiata?
2) "Larghezza veicolo equipaggiato con valige originali BMW: 970 mm"; mi soffermo sulla parola ORIGINALI, sicché le borse after market non possono essere montate?
3) ma le vario (ovviamente in modalità aperte) e le alu come larghezza nn sono uguali?
4) ma dico io il CONCE che mi vende la moto e che me la consegna con le ALU non è tenuto a farmi presente (se non addirittura impedirmi di ordinare dato che non sono omologate)? Qualora le ordinassi post vendita, potrebbe nascondersi in un "ma che ne sapevo che le montavi sulla STD" ma in questo caso sono in FATTURA!!!!!!
5) Spiccando una meravigliosa scritta BMW sui laterali delle ALU, spero che la stradale nn si metta li a prendere il righello ma si confidi che siano esattamente quelle riportate sul libretto.
F 800 R - la jap
|