Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2015, 13:19   #22
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Infatti vero... Melandri ha avuto il merito di aver fatto diventare fenomeni gli altri. Alzamora, Fonsi Nieto e pure Quintoli. Io ribalto la questione... possibile che uno per dieci anni abbia girato tutte le moto migliori del lotto e sia sempre stato sfortunato? Che c'entra poi l'essere italiano? Si sta dimostrando poco professionale, malmostoso e inconcludente, fosse straniero sarebbe uguale. E' stato, forse, per un paio d'anni un buon pilota... ma sono passati 10 anni, non è che si può campare sui ricordi tutta la vita.

Poi ciclicamente viene fuori la storia di Pedrosa. Dieci anni parcheggiato in Hrc per lo sponsor? E chi c'era, di grazia, meglio di lui? Iannone? Bradl? Bautista ? Qui si diceva che era indegno preferire Pedrosa a Iannone ma adesso si vede che è più facile apparire fenomeni con una moto meno competitiva che dimostrarlo con la moto ufficiale.
Alla Hrc non serve un altro MM, serve una seconda guida veloce ed esperta, si è visto nell'episodio della candidatura di Stoner a sostituire Dani quale sia la filosofia Honda. Pedrosa, finora, era la soluzione migliore per la squadra. Non sono mica stupidi a crearsi da soli un problema interno.

Che non abbia vinto, non ci piove, i fatti sono lì a dimostrarlo, anche se con Stoner e MM non so quanti al posto suo avrebbero fatto meglio. ma nelle scelte di un team pesano tante cose. la nazionalità, certo, ma anche la professionalità, il saper fare squadra, il non essere un piantagrane, e anche il saper accettare un ruolo che inevitabilmente è di secondo piano rispetto al compagno.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 22-04-2015 a 13:38
mototarta non è in linea   Rispondi quotando