Finalmente è arrivato l'NXR ed ho potuto provarlo su strada...e già che c'ero ho messo anche la visiera fotocromatica della Transitions in quanto non avendo il visierino volevo vedere se potevo evitare di portarmi al seguito la chiara e la scura.
Ebbene...il casco è veramente ottimo e mi trovo molto meglio rispetto al Gt Air che ho appena cambiato sia per il peso che per le dimensioni generali.
Questo comunque è soggettivo ma io provengo dall'XR1000 e quindi preferisco un casco più sportivo.
Come ventilazione non ho trovato differenze con il Gt Air...mi sembra che l'NXR sia ottimo sotto questo punto di vista oltre ad essere stabile, leggero e ben bilanciato.
La visiera Transitions in effetti è molto valida....è una sensazione strana durante la guida ma molto piacevole.
Si scurisce e si schiarisce in brevissimo tempo e mantiene sempre la gradazione migliore in base alla luce anche se forse la dark smoke rimane un pò più scura rispetto a questa anche al massimo del suo dark....comunque va molto bene e se dura nel tempo vale quello che costa.
La colorazione Brigand che ho preso a me piace molto e sembra che sia la più richiesta ma anche questo è soggettivo.
In conclusione....un ottimo casco che mi sento di consigliare.