Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2015, 10:15   #65
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.279
predefinito

Il discorso sul prezzo lo capisco fino ad un certo punto, visto che non è certo un segreto che si svela all'atto della firma del contratto e quindi c'è tutto il tempo di valutare se, per ognuno di noi, quanto chiesto da BMW è congruo o no con i contenuti. Comunque, gli altri prodotti di fascia alta sul mercato non mi pare siano posizionati diversamente, basta vedere i listini di Ducati o anche KTM, non mi pare regalino nulla. E se non ci facciamo infinocchiare dalla smania del FULL-FULL (io per primo!), si può anche vivere tranquillamente senza faro full led (che gli altri non hanno), senza dynamic ESA (che anche altri fanno pagare a parte) e così via, e allora le differenze reali si assottigliano parecchio.
Poi, se il mercato mondiale, non solo quello iper modaiolo italiano, ha eletto la serie GS a regina assoluta del settore da lustri, qualcosa di solido sotto sotto ci deve essere, o no? O le decine di migliaia di motociclisti che hanno comprato GS negli ultimi 10 anni non capiscono una beata mazza e sono tutti irretiti da mamma BMW?
Capisco benissimo che capiti anche chi, per motivi diversi, rimanga deluso dal GS ma, finora, ho incontrato molte più persone che sono rimaste affascinate dall'equilibrio generale della moto e dalla grande sicurezza e versatilità, che poi sono le veri doti di tutta la gamma boxer.
Speriamo non venga troppo snaturata in futuro, spostando l'equilibrio generale più verso i pistaioli da bar (senza offesa), tipo nuova R1200R, che verso gli all-rounder che sono sempre stati il cliente tipico della gamma.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando