mila,
io con la precedente bialbero ci ho fatto 40.000 km e l'unico inconveniente avuto è stata la batteria (svampata

), per il resto goduria a non finire e viaggi memorabili mettendo solo che benzina; gli optional li ho voluti, pagati e usati tutti, superflui neanche uno durante i miei viaggi.
Se le sensazioni che provi con la tua ADV bialbero sono quelle che scrivi, mi spiace per te ma hai sbagliato moto; posso concordare sul fatto che il costo è alto (quello lo sai fin dal momento che decidi di acquistarla, non lo scopri dopo!), gli accessori a pagamento sono tanti ma nessuno è obbligato ad acquistarli, ma dire che il bialbero non ha nè anima nè sostanza non esiste proprio.
Però ci sta che uno compra una moto pensando che sia quella che rispecchia i propri gusti e poi resta deluso, ma non perchè la moto è scarsa, le ragioni sono altre...
Se non altro quando deciderai di cambiare la tua ADV saprai già di non dover assolutamente acquistare il nuovo ADV l.c., visto che questa è il proseguimento logico, l'evoluzione naturale di una moto che per te non ha nè anima e nè sostanza, che oltre tutto costa anche di più della bialbero e ha un maggior numero di accessori a pagamento.