Quote:
Originariamente inviata da fabiomonsi
... Sicuramente avranno delle pretese ...
|
La prima è che ti cancelli immediatamente da QDE

Imperia quanti abitanti fa? 45.000?

Leggo sul sito BMW Motorrad che c'è già un Concessionario BMW (Imperia Moto SRL) e sappiamo bene che 9 clienti su 10 portano la moto a fare il tagliando dove la acquistano (dal "
mio conce"

) per svariati motivi, non ultimo perchè il Concessionario in caso di problemi ha sicuramente più "peso" nel chiedere qualcosa a mamma BMW rispetto ad un'officina autorizzata;
ma al di là che BMW ti dia l'ok di aprire un'officina autorizzata (cosa sulla quale ho forti riserve visto che la zona è già coperta), io con un concessionario nella stessa cittadina non me la sentirei di sobbarcarmi l'acquisto di apparecchiature, materiali di consumo e attrezzi specifici che BMW impone ai propri "Service" per svariate migliaia di euro (azzarderei decine di migliaia di euro); anche tu avessi già un'officina attrezzata, dovresti spendere una montagna di soldi per acquistare terminali elettronici e non so quanti attrezzi specifici da usare su moto BMW, il manuale d'officina ne è pieno di sti aggeggi e costano tutti un sacco di quattrini...;
i locali secondo me sono l'ultimo dei problemi, se non li hai ne trovi sfitti o in vendita fin che vuoi.
Pensateci bene, io non ho la pretesa di aver capito se il gioco vale la candela standomene a 300 km di distanza, però date le premesse qualche approfondimento io lo farei...