Sgomma
Io volevo solo dirti di non 'tuffarti' tranquillamente in quanto dicono i concessionari che , lo sappiamo bene anche dal mondo Bmw, spesso danno informazioni sbilanciandosi ma senza in realtà avere la certezza di ciò che dicono, Se hai visto la descrizione tecnica di Yamaha relativamente alla Y scatalizzata, è chiaramente scritto che la stessa è completamente sviluppata e prodotta da Akrapovic, e Yamaha non c'entra nulla. Qindi attenzione,non si tratta di un accessorio fatto da Yamaha e come tale facente parte di un 'pacchetto' cmprensivo anche di elettronica dedicata. Mi fa strano che da un lato 'se ne lavino le mani' scrivendo che non è roba fatta da loro, e dall'altra dicano che la centralina originale è già predisposta per tale modifica. Che poi dicano che 'non è un intervento aftermarket ed è previsto in fase di progetto' è assolutamente smentito da quanto scrivono nella didascalia del catalogo accessori e che è questo
AKRAPOVIC ELIMINA CATALIZZATORE PER YZF-R1/R1M
907983331000 LINK PIPE YZF-R1/R1M
• Consente di collegare il terminale di scarico Akrapovic direttamente ai collettori originali
escludendo il catalizzatore
Non omologata per l’uso stradale–
Questo non è un prodotto a marchio Yamaha ed è completamente prodotto e sviluppato da
Akrapovič.
.
907983100101
Quello che mi sento di consigliarti, come ho fatto col compagno di merende, è di aspettare un attimo a fare la modifica. Ora le moto sono appena state consegnate, come detto in Yamaha sono molto in ritardo con l'accessoristica e secondo me meglio procedere una volta che abbiano ben definito e sviluppato il tutto e soprattutto che altri abbiano fatto da cavie. Perchè loro quando ti vendono la roba la fanno sempre facile e dicono che non ci sono problemi ma poi sappiamo che in caso di rogne la musica cambia completamente.
Poi per il grafico, se davvero fosse falsato dall'eetronica, come mai allora la R1 precedente pur con 20 cavalli in meno fa meglio di 4 decimi nella prova di ripresa?
Questo solo per amore di verità, ma poi la moto è eccellente lo stesso, come detto si è fatta una scelta di destinazione pistaiola e ache il range di utilizzo del motore è stato impostato per quell'uso, quindi nulla di strano nel privilegiare la potenza in alto.
Ultima modifica di mototarta; 10-04-2015 a 07:52
|