Buonasera, sono nuovo di qui ma motociclista da sempre. Ad inizio marzo mi metto in cerca di un'altra moto che non sia supersportive e mi imbatto nel modello r1200rt. La ricerca mi ha portato nel modenese, una Bmw r 1200 rt del 2005 con 78000 km tutti i tagliandi bmw e piuttosto bella. Dopo una visita con prova da passeggero andata a buon fine, la settimana dopo compio l'acquisto è il ritiro ma sorpresa ( triste). Alla partenza sento immediatamente problemi all'anteriore per cui mi concentro a non cadere subito ma alzo gli occhi poco dopo e la spia abs lampeggia e il contachilometri fermo. Riesco ad arrivare a casa e porto in officina la moto per i problemi al cruscotto, il problema all'anteriore solo il tempo di fermarmi da un benzinaio per gonfiare le gomme, erano a 0,8 ( spaventoso ). Insomma la preoccupazione cresce ogni giorno, ad oggi la moto e' in attesa di essere portata in bmw per il test ma dalle prove fatte mi dicono che al 99 % si tratta di centralina e dai post che leggo suin internet vedo solo problemi di lampeggio abs e malfunzionamento modulabilita' franata
ma non cambi di centralina. So che dal 2007 la cosa non ha avuto seguito sui nuovi modelli
proprio per manifesti problemi congeniti. Ovviamente ho chiamato il vecchio proprietario che dispiaciuti stimo della cosa si è' detto disponibile ma ormai il problema è' il mio. Lampa a tutti!!!
|