Ciao a tutti,
da due anni utilizziamo, io e mia moglie, due Shoei Multitech dei quali, perlomeno io, non sono particolarmente soddisfatto per la rumorosità e per ingressi d'aria dalle chiusure della mentoniera. In parte l'avevo messo in conto trattandosi di un semintegrale, ma che fosse di poco superiore, per quanto riguarda rumorosità e spifferi, rispetto ai Caberg che avevamo prima, mi ha abbastanza deluso ed abbiamo deciso di passare a due integrali. Fino a poco tempo fa ero orientato sullo Shoei Qwest che, in ambito di utilizzo turismo, dovrebbe essere tra i migliori disponibili e spererei di risolvere i difetti riscontrati nel Multitech. Ho visto che Shoei ha messo sul mercato il nuovo integrale NXR ed è questo il motivo per cui scrivo: qualcuno ha avuto modo di far paragoni, nell'uso intendo, tra Multitech, Qwest ed NXR? Quale sarebbe meglio per viaggi anche a lungo raggio tra Qwest ed NXR? O l'NXR, come mi pare di aver capito è più orientato per un utilizzo sportivo/turistico e quindi più rumoroso del Qwest?
Grazie
Ciao
|