Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2015, 21:14   #142
Jean
Mukkista in erba

L'avatar di Jean

ubicazione: Cesena
predefinito

Per quanto possa interessare dico al mia:

Provata la ktm sad con l'intento di prendere in considerazione di cambiarla con la mia gs adv LC 2014 devo dire che pensavo mi piacesse di più.

La ktm ha un motore fantastico (in terza a 70 all'ora se spalanchi inizia a tirare a bestia e verso i 90 comincia ad alzarsi in progressione. PAZZESCO!) e le sospensioni sono assolutamente perfette. Neanche quando montavo le ohlins sul vecchio gs ero così soddisfatto. Veramente impeccabili. La linea mi piace, il prezzo e la dotazione sono ok ma a livello di confort per me bmw resta superiore. La fluidità in basso non è il massimo, fino ai 4000 giri la trasmissione bmw è molto più fluida, la sella è talmente dura che trasmette tutte le vibrazioni al pilota (le buche invece sono filtratissime dalle wp) la guida sportiva è strepitosa, molto meglio del gs, la protezione aerodinamica un filo migliore e il peso come per la tedesca non si sente. In off la km è senz'altro superiore e di molto.

Risultato:
Io faccio molti km, voglio comodità e dolcezza di erogazione, buona valutazione dell'usato e una rete assistenza al top. Ktm al momento non fa per me. A mio avviso è orientata a chi aveva un gs ADV e voleva qualcosa di più sportivo e incazzato

La KTM superadventure mi sembra un'ottima sintesi tra la GS Adv e la multistrada. La strada imboccata comunque è quella giusta e non credo ci sia spazio alla discussione se meglio l'una o l'altra. A me sembrano semplicemente entrambe valide e altrettanto diverse.
Se cerchi le prestazioni e la sai sfruttare vai su Ktm se invece vuoi divertirti con un po' più di comodità vai su BMW

Ultima modifica di Jean; 08-04-2015 a 21:18
Jean non è in linea   Rispondi quotando