io ho fatto di peggio... eravamo in colonna in un drammatico ritorno dal mare, ero col vecchio scassone di camper che avevo prima... un Arca Anaconda dell'83...

si andava avanti 10 metri e stop...10 metri e stop ecc....a un certo punto vedo nello specchietto quello dietro spazientito che mette fuori il muso per passare avanti...chissà dove poi che c'era la fila compatta per chilometri.... e io sposto lentamente il camperozzo a sinistra, come un elefante insonnolito...in giù non veniva nessuno naturalmente. Il giochino si ripete 3/4 volte... poi comincia a cercare di passarmi a destra...e io implacabile piano piano a destra... siamo andati avanti così...sinistra destra, destra sinistra... almeno 10 minuti con quello che faceva i fari e alzava il pugno dal finestrino.....e io...
no te passi gnanca se te s-ciopi... alla fine, con una sgommata da formula uno e sfiorando il guard rail di sinistra si è fiondato in avanti sparendo all'orizzonte superando la coda sempre sulla corsia di sinistra... rischiando un frontale all'inverosimile. Bè...almeno per 10 minuti mi è passato il tempo....però prometto che non lo faccio più... non sono io che devo educare la gente al rispetto delle regole e del prossimo....certo che se uno così poi vuole rientrare in coda davanti a me... gli monto col camper sul tettuccio.