Parlando seriamente, io ho attualmente una NineT, e ho avuto altre due R (mono e bialbero). Ho provato nel frattempo sia il nuovo GS LC (che non sarà mai la mia moto, il GS in generale), sia l'R LC (moto e motore eccezionali). Però, che vi devo dire...sarà che a mio parere la NineT è mooolto più bella del nuovo R, con quelle linee un po' orientaleggianti (e quel codone manigliato che nun se po' guarda'...), ma anche il motore air cooled...mi sembra più...personale, più vivo, più "ignorante"...Secondo me sta accadendo come quando la Porsche passò dal 993 (ultimo boxer air cooled) al 996. Chi aveva il 993 se lo tenne stretto, e a distanza di anni il mercato diede loro ragione, con quotazioni ben superiori. Poi col 997, e ultimamente col 991, la situazione si è naturalmente evoluta a favore del LC. Ovvio, il progresso non si arresta, per fortuna (mai stato un misoneista). Però, anche a detta di chi ci ha corso, quel boxerone ad aria, così semplice e ruspante, dava ben altre emozione dei successivi, perfettini motori a liquido.