Ragazzi (passatemi il temine)...se da esperti e come voce amica volete dare un disinteressato consiglio (ne ho bisogno), fatelo ora o mai più.
Ecco le novità:
1° fatto:
stamane compro Motocilcismo, c'è la prova fatta ad Imola della R1 e della R1 M, con Luca Cadalora (che al termine della prova ha esclamato: "son matti a vendere delle moto così a chiunque. Va più forte della mia 500!")
In sintesi dice che va da paura ed è veloce almeno quanto la RR, stabilissima sia in velocità che nelle pieghe ed elettronica da riferimento, con un bell'issimo avantreno ed un comportamento molto rotondo in curva, predilige la percorrenza in piega piuttosto che "frenatona e traiettoria spigolata", dice (da quanto ho capito) che l'unico aspetto migliorabile è la frenata ma tale aspetto interessa solo la R1, mentre invece la frenata è OK sulla R1M (che gira costantemente con tempi più bassi di 7 decimi rispetto alla R1) per effetto delle sospensioni molto migliori, che tral'altro consentono anche un sensibile guadagno in termini di agilità tra le curve. )probabilmente il sistema di frenata è stato tarato sulla R1M..!??)
Insomma la R1M "frena più forte" de è anche "più agile" e "più veloce nei cambi direzione" rispetto alla R1,
per il resto moto da riferimento in termini di efficienza.
2° fatto:
Ho appena ricevuto la telefonata del conce che mi ha trovato una R1M, se la voglio la devo prenotare ..ho tempo 60 minuti da ora!!.. quindi ho pochissimo tempo per una decisione definitiva , alle 14,00 o son dentro o son fuori... ....che ne dite?
si accettano tutti i pareri ...