Io ho avuto sia la bialbero che la Crosstourer, come piacere di guida la jap è secondo me superiore, il cambio DCT non ha eguali, per contro il senso di peso non per la bilancia che vale fino ad un certo punto, ma per altezza la rende un po' più pesante nelle manovre da fermo, i consumi sono equivalenti, le prestazioni esuberanti, l'affidabilita TOTALE, inutile insistere sul discorso rivendibilità, io per esempio ho avuto entrambe le versioni della CT e rivendute benissimo.
La st l'ho provata e pensavo di comprarla, personalmente della serie touring enduro è quella che mi è piaciuta meno, sicuramente è affidabile, ben rifinita, stabile ecc ecc ma non mi ha dato emozione, la Explorer è una moto spettacolare, non capisco perché non abbia avuto il successo che merita, perfetta in tutto e per tutto.
Certo che dopo anni di boxer, in un modo o nell'altro sei assuefatto, è la voglia di cambiare è comprensibile, in ogni caso più o meno sono tutte uguali, ritengo che la Gs bialbero non eccelle in niente, ma nell'uso tutto tondo vada bene ovunque...
Poi secondo me nulla e definitivo, tranne il provvisorio .
|