Discussione: Nuova Versys 1000 2015
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2015, 21:37   #21
happyfox
Mukkista doc

L'avatar di happyfox

ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Questa mattina sono uscito alle 11 circa (c'era qualche spiraglio di Sole e 11°). Ho quindi imboccato la via per il passo di Forca d'Acero (tra Lazio e Abruzzo) per provare un po' la ciclistica tra le curve (mi sono trovato subito a mio agio e sembra che piega bene, ha le Battlax T30). Circa 5-6 km prima di arrivare ho dovuto però girare: mi si erano congelate le mani (le manopole riscaldate mi devono ancora arrivare), la temperatura esterna era già a 2° e la strada su non era più un granché...
Ho viaggiato con il plexi tutto basso e devo dire che ripara già abbastanza bene, anche il casco, meno le braccia (sono 1,75). Riscendendo giù la temperatura è risalita ed in qualche tratto più asciutto ho provato a piegare un po' di più. Mi piace la ciclistica, si sente leggera e snella tra le gambe e, nonostante l'altezza della sella, riesco a toccare abbastanza bene, quasi con le piante (comunque se riesco ad abbassarla di almeno un cm, mi ci troverò ancora meglio). Ho fatto poi un pezzo di superstrada e si deve continuamente controllare tachimetro e contagiri, perché spesso ho superato i 5000 giri (stavo a quasi 6000) senza accorgermene (mi sembrava di andare piano).
Il resto alla prossima puntata...