Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Sgomma
.... E ti posso dire che la frenata in assoluto migliore ce l'ha la Panigale, che la frenata della Hp4 è eccellente, quella della R1 a mio parere è poco incisiva. ..
|
Non ho difficoltà a credere che la Panigale freni sul serio...ho provato la nuova multi che monta lo stesso impianto frenante della Panigale 1299, (il recente nuovo impianto frenante di Brembo con pinze M50 e dischi da 330 mm, che peraltro credo fino a quest'anno poteva montare solo Ducati per contratto e che forse vedremo in futuro su altre moto) e sono rimasto davvero stupito per l'alta potenza frenante associata ad alta modulabilità, due cose che se di alto livello è difficile mettere insieme. Il disco da 330 mm cambia tutti i nostri riferimenti (come utenti) rispetto ai comuni dischi da 320 mm. La frenata è la cosa che mi è piaciuta di più della nuova multi, mi ha deluso invece il motore che gira discretamente in basso e che ho trovato molto ma molto pigro ai regimi intermedi aprendo il gas con le merce lunghe..la sensazione era come se il motore aprendo tutto il gas tra i 4 e i 6000 giri si affogasse (non saprei dire ovviamente se dipendesse dall'esemplare in prova o fosse un aspetto proprio del motore della nuova multi.!

..comunque il 19 aprile sono stato invitato da Ducati ad un evento dove potrò fare un'altra prova (prova d'appello

)...chiederò per l'occasione di provare se possibile la Panigale.
Fammi sapere se puoi, come si comporta in tal senso la Panigale e come va ai regimi intermedi...

grazie.