Discussione: ABS in avaria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2015, 22:06   #1
sgaggio
Pivello Mukkista

ubicazione: Paese (TV)
predefinito ABS in avaria

Buonasera signori,

ho visto parecchi 3d in merito ai problemi abs sulle nostre BMW, ma non ne ho trovati di recenti, spero di non aver sbagliato ad aprirne uno nuovo.

Ho una k1200r del 2007 servofrenata, presa un mese e mezzo fa, già fatti più o meno 2000km senza problemi. Adesso ha 24000km circa.

Da ieri, è sorto un problema: giro il quadro, fa il check, accendo, rimane solo la spia abs che si spegne dopo un giro della ruota; parto, faccio un centinaio di metri e comincia a lampeggiare la spia ABS a intervallo di 1/sec, insieme al triangolo rosso fisso. Ieri, dopo un 4/5 riavvii, è rimasta spenta per un paio di km, poi ho spento la moto in garage. Oggi, sistematicamente ogni 100m si accende, e si disabilita l'abs, permettendomi comunque di servofrenare.

Ora, prima di tirare una riga di bestemmie nel momento in cui dovesse essera la centralina, considerato che:
-nei 100m in cui la spia resta spenta, l'abs funziona correttamente: inchiodando con l'anteriore, frena anche il posteriore e entra in funzione l'abs.
-Ho paura che un cambio liquido freni non sia mai stato fatto, e ho visto che una delle due pastiglie posteriore è particolarmente consumata, anche se non finita.

Può essere un problema di livello liquido/pastiglia consumata?

Se dovesse essere la centralina, non dovrebbe essere inesistente la funzione abs anche nei primi 100mt in marcia?

Grazie anticipatamente e Buona Pasqua!
sgaggio non è in linea   Rispondi quotando