Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2015, 09:57   #4
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Mirko

ma certo, si fa per parlare, questo per noi appassionati del genere è un periodo d'oro!!
Non è come vent'anni fa, che una andava bene, l'altra non frenava, la terza non stava in strada ecc. Oggi abbiamo 4 moto di livello straordinario... Bmw, Yamaha, Ducati ed Aprilia... nessuna di queste non è più che valida !
Diciamo che ognuno di noi ha un modo di guidare o delle preferenze per cui si trova meglio con una piuttosto che con l'altra. Io adoro la mia HP4, non ho dubbi nel ritenerla la miglior moto mai avuta. la R1 è una bellissima moto ma io quel motore non riesco a farmelo piacere, non mi trasmette la minima emozione. Mi piacciono le moto con carattere, se ce n'è un'altra che non ha personalità ma gira due decimi più veloce... me ne frega niente, scelgo il carattere, anche se poi magari un'erogazione elettrica come quella del crossplane R1 è più redditizia. Quindi non venderei mai la HP4, la Panigale la amo da sempre ed ora che ha fatto questo step evolutivo è il momento di fare il passo.

P.s. Che la R1 freni poco è vero, io ho provato una M che aveva già fatto un pò di strada. Bisognerebbe provarne una con la frenata combinata disattivata, per me è quello che peggiora le cose. Più che altro la frenata non la senti potente, non 'morde'. Anche qui, chi corre ha già eliminato tutto e rimpiazzato Nissin con Brembo.

Ultima modifica di mototarta; 04-04-2015 a 10:13
mototarta non è in linea