ciao a tutti, ieri ho smontato il manubrio della mia ST togliendo tutto ciò che c'era attaccato e mi sono poi cimentato nello smontaggio della piastra superiore.
con mia grossa sorpresa (a parte che il dado superiore centrale era molle) tolta la piastra, tutto l'avantreno si è spostato come se non ci fosse nulla a trattenerlo
tolto il coperchietto appoggiato ho visto il cuscinetto superiore fuori dalla sua sede, in poche parole posso togliere tutto l'avantreno semplicemente togliendo la piastra superiore.
a me questa cosa sembra incredibile, la moto la presi nuova km.0 dal concessionario bmw di lecco 2 anni fa.
da subito lamentai una vibrazione in frenata a 80 km/h e più lieve a 40 km/h
dissero che mi sostituirono i dischi ma dopo poco la vibrazione riprese.
non ci andai più da loro, anche perché riuscirono a perdermi il libretto di circolazione, con lo sbattimento che potete immaginare per riaverlo (nemmeno delle scuse, anzi si sono pure risentiti perché me la sono presa).
ho tenuto la moto così, ma ora che l'ho smontata ho il dubbio che manchi qualche pezzo, non dovrebbero esserci delle ghiere che bloccano tutto il cannotto di sterzo con le quali registrare il precarico?
dopo vado in bmw (un'altra) e indago... intanto ditemi la vostra opinione e, se avete già smontato, delle testimonianze dirette.