Prefrirei non risponderti ..io la prenderei...ma..ma..

.. la verità è che sono molto indeciso!
Per essere sincero, sono in quella fase psicologica e di riflessione, che qui riporto non tanto perché sia una condizione particolare, ma al contrario perché reputo che possa essere attraversata da molti di coloro che di questi tempi, ben diversi da solo pochi anni fa) stanno accarezzando l'idea di rifare una SS a
prescindere dal marchio!!
In pratica sono in meditazione da una settimana, ci penso ogni sera sul letto, ed ascolto le due voci:
1) la prima viene dal cuore o giù di li e dice:
- ma che aspetti a prenderla?
- è bellissima e rifinitissima con materiali di pregio, serbatoio e forcellone in alluminio spazzolato come piace a te, una meraviglia, ma quando ti ricapita una moto così?
- perfetta nella ciclistica, avanzatissima nell'elettronica, con un motore da 200 cv ti farà divertire come non ti capita più da anni.
- è una serie limitata e contingentata quindi conserverà gran parte del suo valore, mica è una SS normale!
- lo so che non giri in pista, ma anche su strada collinare e nelle uscite ti potrai divertire, potrai gustare le sensazioni di una meccanica esaltante, di un cambio velocissimo e sopraffino, di una ciclistica leggera e precisa, e non importa se non andrai a 200, queste sensazioni te le godrai lo stesso
- e poi vuoi mettere l'emozione ogni volta che apri il garage di poter rimirare un oggetto del genere?...da retta a me prendila e goditela!

2) poi subito dopo, mi giunge una voce molto forte, proveniente dalla corteccia dei lobi frontali!, che dice:
-MA che cazzo stai facendo..ma davvero stai perdendo tempo a considerare l'acquisto di questo coso?
- ma ti sei reso conto quant'è scomoda? sei sicuro che ci potrai stare sopra, non dico tanto , ma almeno un paio d'ore?..e poi scusa tanto, ma se in circuito non ci vai ..ma che cazzo ci fai?

- guarda che non è una moto super sport per come le conoscevi e le intendevi tu fino a 8 anni fa, queste moto son cambiate ed hanno cambiato anima, ormai sono solo da circuito!
- che te ne fai su strada di una moto che ti registra la telemetria? che fa 170 km /ora in 1° marcia, perché di questo è capace la R1M?
- non la sfrutterai mai, assolutamente mai a pieno, se non per qualche secondo, e allora che senso ha fare una moto simile se non vai in circuito?
- Hai considerato il pericolo che una moto simile comporta girando su strade aperte al traffico, ma vuoi proprio andarci in cerca?..che non lo sai che poi quando ti ci trovi sopra vorresti assaggiarla fino in fondo e ti ritroveresti a tirare come un giovane incosciente?..e non dirmi che lo farai solo una volta perché non ci credo!

-E poi, le SS stanno evolvendo tecnologicamente ad un ritmo che è quello imposto dallo sviluppo dell'elettronica, per cui tempo due anni questa moto sarà superata, e non la vedrai più con gli stessi occhi da innamorato ma come una cosa superata da cambiare!

- ma quando vorrai cambiarla nemmeno te la riprenderanno indietro con la scusa che è una serie limitata e se lo fanno te la valuteranno si e no il 40%
- si potrà essere anche bella ed elegante, ma non fare il bambino, guardala pure se vuoi, come un animale allo zoo e passa oltre...altrimenti se non mi ascolti, la prenderai ma poi te ne pentirai!!
Ecco perché, e lo dico sinceramente non so che pesci prendere...