Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2015, 10:26   #18
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Perculate a parte verso il sottoscritto, assolutamente prive di ogni fondamento, vi condivido le ultime informazioni in mio possesso.

Ho telefonato alla stazione CC di Limone e mi hanno confermato che:
- Non esiste nessuna tabella/pianificazione delle tempistiche
- Spesso la gestione del semaforo viene effettuata manualmente tenendo conto di eventuali sistuazioni/code anomale, specialmente durante il week end
- Il verde dura solo 4-5 minuti, a fronte di un tempo di attesa di 20-30 minuti (!!! Mi sembra stranissimo...). Mi hanno spiegato che si considera il tempo di percorrenza dell’ultimo veicolo ai 50 km/h e vi è un ulteriore margine di 5 minuti per eventuali auto passate con il rosso
- Normalmente, con i veicoli in coda, al momento del verde passano mediamente le auto fino all’altezza del Bragard.

Per l’ultimo punto frega niente... non ho detto loro che sono un motociclista brutto e cattivo e quindi quando arrivo mi posiziono direttamente davanti a tutta la coda superando auto e camper.
Per il penultimo punto invece la notizia è molto molto interessante poichè potrò valutare il passaggio con il rosso se mi accorgo che questo è scattato da poco. Se riesco a raggiungere i veicoli e a mettermi in coda prima dell’ingresso nel tunnel (applicabile solo proveniendo dal versante francese dove c’è un bel pezzo di strada prima dell’ingresso nella galleria) bene, altrimenti aspetto....
romargi non è in linea   Rispondi quotando