Ho il Gs da solo un anno e ho montato sempre le gomme sbagliate nel momento sbagliato
Pirelli scorpion (che oltretutto credo non siano più in produzione). Utlizzate da Gennaio a Giugno. Km totali 18000
Sul bagnato "così così"; sull'asciutto "così così". I pratica sono gomme oneste e sincere, che vanno benissimo... ma che se durano 18000!!!km "grippose" non possono esserlo.
Da maggio a Dicembre: analkee. Semplicemente eccellenti. Consumate fino ben oltre la spalla. Piccolo problema: non riesci a non piegare e di conseguenza consumarle, infatti le ho cambiate dopo 8000km

Sia col freddo che col caldo che col bagnato sono ottime.
Il mese scorso le volevo rimontare o provare come alternativa le metzeller tourance (ne ho sempre sentito parlare bene sia sul bagnato che asciutto) ma sono stato preso dalla scimmia delle karoo... e lì, ohh, che figata, ci sono già caduto 2 volte

con degli stupendi 180° perchè il "diddietro", sull'asfalto, parte che è un piacere e una volta partito... ciao.
In fuoristrada leggero su terreno duro sono anche divertenti, ma se le porti su asfalto e non c'è caldo (almeno 25°) ma sopratutto, c'è bagnato, sono un disastro.
Non le ho ancora sostituite perchè fondamentalmente guidare sulle uova e sgommare ad ogni curva è una sensazione molto divertente, però le sconsiglio vivamente in inverno.
Insomma, se vuoi andare sul sicuro, con le analkee o tourance non cadi in un fosso.