Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2015, 12:26   #75
o.damico
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ERCOLANO (NA)
predefinito avuto stesso problema: batteria di serie poco efficiente

Personalmente ho avuto in passato (e a volte ho) più volte il problema di accensione a caldo sul mio g650gs del 2011. Capita puntualmente quando la batteria non è carica al 100% e non riesce a dare lo spunto necessario all'avviamento a moto calda. La prima volta cambiai le candele, feci pulire le spazzole al motorino e misi anche una batteria nuova (sempre la Yuasa di serie). Nessun problema per un mese e mezzo. Appena usata un pò più saltuariamente (1 giorno si e uno no per un totale di una 15ina di km al giorno) stesso problema dal benzinaio e ho dovuto usare i cavi per ripartire (in preda alla rabbia ho fatto scaricare la batteria). Fatto controllare l'alternatore e polarità: tutto ok. Ho fatto qualche ricerca online su forum inglesi (basta scrivere hot start problem su google) e a molte moto ante2012 è stato fatto un richiamo alla leva di decompressione da parte di Bmw Usa e Uk. Parecchie persone, comunque hanno risolto il problema mettendo una batteria con un amperaggio maggiore in avviamento (ed effettivamente la batteria che monta di serie la moto è ridicola e personalmente ho verificato che tenendo il mantenitore di carica vicino la batteria ogni 2 settimana il problema non c'è più). Ho inviato una mail a Bmw Italia chiedendo se ci fossero interventi da fare: la risposta è stata negativa. A questo punto voglio montare una batteria AGM con spunto maggiore. Avevo pensato a questa qui:
http://www.batfil.it/store/batt-moto...-codmb12u.html (Motobatt AGM 12V 15Ah spunto 160A). Un paio di meccanici moto che conosco mi hanno consigliato di fare quest'operazione. Voi che ne dite? condividete? un abbraccio a tutti
o.damico non è in linea   Rispondi quotando