Discussione: Parliamone.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2015, 09:53   #113
Locomotiva
Mukkista in erba

L'avatar di Locomotiva

ubicazione: Bologna
predefinito

Per rispondere a chi me l'ha chiesto, in termini di guidabilità sportiveggiante, Kawa senza dubbio. Peccato che come finiture fosse piuttosto indietro (aveva addirittura ancora la levetta della riserva...). Come passo, e incedere maestoso, diciamo così, il Suzuki: una presenza scenica imbattibile, e una coppia davvero da macchina movimento terra. Il CB era forse la giusta via di mezzo: bellissima, con un bel telaio (andando davvero in maniera sportiva il Suzu ad un certo punto diventava impreciso), e un motore infinito. Cenere, ti accorgerai, la volta che apri tutto il gas, che la tua motoretta è davvero una bella belva, e soprattutto ha una ciclistica che può permettersi cotanto motore (d'altra parte stiamo parlando di 115 cavallini e una coppia della Madonna...). E' una moto con cui fai tutto, dal turismo in coppia alla sparata in solitario sul passo con tuta e saponette. Ricordo una volta, di aver incontrato un ragazzotto con un CB 1300, dalle nostre parti (tra Raticosa e Fontanina, chi conosce le zone sa di cosa parlo). Era col suo gruppo, tutti con belve carenate tranne lui. Anch'io ero a bordo del mio CB, ma dopo poche curve li ho lasciati andare. Ebbene, sono tanti anni che vado in moto, ma quello che ho visto fare a costui con quel CB, credetemi, l'ho visto pochissime altre volte. Imprendibile, letteralmente. E parliamo di misto anche stretto. Chiaro che costui fosse una gran manetta, ma senza un mezzo che lo supportasse degnamente, dove andava?