Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2015, 21:05   #1
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

ubicazione: Correggio
predefinito liqui moly - detergente per motori

Nell'ultimo tagliando che ho fatto, ho voluto fare un esperimento: visti gli anni che ha il motore del mio 1100GS e visto che la moto mi veniva sempre consegnata dal meccanico di fiducia, dopo il tagliando, con l'olio nell'oblò già nero (e sono sicurissimo che me lo cambia) solo dopo i suoi 20 km di prova post tagliando, ho voluto utilizzare per la mia moto un detergente per motori della liqui moly, il ENGINE FLUSH.
Questo prodotto si utilizza principalmente nei motori automobilistici, e contiene dei detergenti studiati appositamente dai tedeschi della liqui moly per togliere tutto lo sporco che negli anni si è fossilizzato sulle pareti e nel fondo del motore.
si applica appena prima del tagliando, e la quantità della lattina (300 ml) basta per un motore con 6 lt di olio; per il mio che ne ha 3.8 l'ho usata tutta lo stesso. A motore caldo si vuota la lattina e lo si fa andare per una decina di minuti al minimo senza accelerare, nei quali il prodotto lavora e scioglie, poi si fa cadere l'olio e insieme vien giù anche il prodotto e tutto lo schifo che ha sciolto e che si porta dietro.
Beh, dopo il tagliando ho fatto circa 2.000 km e l'olio dall'oblò non è ancora del tutto nero
Ah, naturalmente la moto deve avere frizione a secco, altrimenti si imbrattano i dischi e si rischia che non abbiano più l'attrito adeguato
La bomboletta costa circa € 16
Allego foto e scheda, dovesse interessare a qualcuno