Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2015, 10:42   #1
emilio62
Pivello Mukkista

L'avatar di emilio62

ubicazione: Busto arsizio
Angry 1200 rt morta dopo appena 60000 km

affidabilità tedesca ..... premetto che la mukka è un fine 2007, acquistata con 12000 km originali da mamma bmw, sempre osservato la manutenzione olio e filtr ma ... una bella sera mentre facevo rientro a casa sul tratto autostradale Piacenza Lodi, a moto ben calda, ho provato a spingerla sino ai 200 k ovvio senzx tirare marce o fuori giri dopo circa 100 metri un susseguirsi di scopi e una brusca decellerazione. La moto non aumentava ne di velocità 80 k e ne di giri. fermatomi e spneta la moto ho provato riaccenderla e avviata sempre con il medesimo rumore non teneva il minimo un forte odore di benzia mi ha fatto pensare ad una cendela andata o la bobina. nella giornata successiva ho portato la moto in nofficina e il mecc con a trentennale esperienza BMW ha disgnosticato che il cielo del pistone del cilindro di dx si era staccato con danni alle valvole, rottura delle due candele. insomma un danno di 1000 € pensato di farla riparare e di far cambiare fasce e smerigliare le valvole anche dell'altro cilindro, anche se il mecc mi ha anche rigferitoo che la compressione del cilindro salvato era 7.5 e BMW indicava come ottimale 8 insomma una spesa di € 1200