.. x ollast
.. i miei antichi trascorsi di campeggiatore mi rendono oggi un po' dubbioso nella scelta ma mi fanno anche ritenere ragionevoli le tue considerazioni. E', tuttavia, anche una questione di equilibrio fra le varie caratteristiche della tenda, le esigenze, gli ingombri. Fermo restando che alla tenda - per uno come me, non più verdissimo - è sempre abbinabile l'albergo o surrogati, rimane l'esigenza della praticità e rapidità di montaggio, soprattutto se normalmente la devi montare da solo. La teoria comunque conta poco e a me, ormai, manca la pratica, ma la voglio riprendere. La tendina che ho è solo un "ricovero": se dovessi lasciarmi .. andare .. non so ben decidere, tra quelle offerte da Touratech e, in particolare, fra quelle a tubo - da me mai sperimentate - e una ad igloo. Ho anche il dubbio di quanto si possa dare soddisfazione alla obiettiva comodità, da tanti punti di vista, di una tenda abbastanza ampia e alta, rispetto ai suoi ingombri ripiegata e caricata sulla moto. Vado a vedere quelle che segnali tu ..