penso che state parlando di questa barra di rinforzo Touratech (107,91 € + s.s.)

che in effetti anche in caso di forte urto impedisce ogni avvicinamento del tubolare alla testa.
Certo, spendere altri 120 euro dopo aver comprato il paramotore BMW non è proprio il massimo, anzi... rompe un po' troppo il c....
Probabilmente è la stessa Touratech che costruisce le protezioni BMW su specifiche della stessa BMW e si saranno resi conto che nella protezione BMW c'era un punto debole che poteva flettere, per cui prontamente hanno messo in commercio il rinforzo della foto.
Poi come sempre Touratech fa anche una versione personalizzata della stessa protezione paracilindri (migliorandola ulteriormente) per poi rivenderla con il proprio marchio.
In passato è sempre stato così e credo che lo sia anche per queste ultime l.c.
Conclusione:
purtroppo non sempre l'accessorio originale BMW è migliore e nemmeno pari a quello di altri venduti dalla concorrenza: il caso del paramotore tubolare è uno di questi, quello della Touratech a parità di prezzo è migliore di quello BMW; a quello originale BMW per raggiungere lo stesso livello di protezione e rigidità bisognerebbe aggiungere le barre di rinforzo Touratech visibili nella foto, cioè spendere ancora circa 120 euro, il che non ha molto senso: a quel punto tanto vale comprarsi subito le protezioni della Touratech!
.