Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2015, 21:58   #1
davide cruiser
Mukkista in erba
 
L'avatar di davide cruiser
 
Registrato dal: 17 Apr 2010
ubicazione: brescia
Messaggi: 539
predefinito Richiamo flangia coppia conica

INTERVENTO
BMW Motorrad: richiamo per 52.000 moto in Italia
13 marzo 2015 - BMW ha annunciato una campagna di richiamo per i modelli delle serie R e K prodotti tra il novembre 2003 ed aprile 2011. Il problema riguarderebbe probabilmente la flangia della coppia conica.

breve BMW Motorrad lancerà una campagna tecnica volta ad aggiornare i modelli delle serie R e K prodotti tra il novembre 2003 ed aprile 2011. Analizzando i dati di qualità provenienti da tutti i mercati mondiali, BMW Motorrad ha riscontrato che la flangia della coppia conica, che supporta ruota posteriore e disco freno, potrebbe essere soggetta a cricche e conseguenti danneggiamenti se durante le operazioni di manutenzione fossero state applicate coppie di serraggio eccessive e non conformi a quanto previsto dalla Casa.

A tutela dei propri Clienti, anche quelli che negli anni non hanno sempre eseguito la manutenzione presso i Centri Autorizzati, BMW Motorrad interverrà sostituendo gratuitamente il componente. In Italia le moto coinvolte sono circa 52.000. A tutti i possessori delle moto coinvolte al richiamo verrà mandata , da parte di BMW Motorrad Italia, una raccomandata ed invitati presso i Concessionari Ufficiali per eseguire l’aggiornamento.
__________________
APRILIA MOTò 6.5 1995
BMW K75 my CR ‘1996
R1200 C ‘05 / G650 XChallenge ‘08
R1200 GS ADV 30' 2010
davide cruiser non è in linea