la 317 è tutta asfaltata, l'albergo\camping si chiama Auberge Tislite, da lì parte una sterrata facile che raggiunge il secondo lago più grande con un panorama mozzafiato.
In alternativa l'albergo Chez Bassou subito all'uscita del paese direzione lago. Il villaggio è famoso per la festa di settembre in cui le ragazze cercano il marito.
la 704 in stagione secca non presenta grossi problemi se avvezzi all'off: prendendola da Agoudal dopo il paese c'è una parte in oued leggermente sassosa, poi tutta terra battuta fino al passo, rimane in quota per parecchi km poi scende con tornanti..... c'era una parte a sasso smosso da fare in discesa, circa 500 mt dove è meglio che la compagna scenda a piedi, in ultimo un oued da guadare con acqua a seconda della stagione. Passato quello è strada sterrata fino ai tornanti del Dades... da lì asfalto.
Ci sono le foto nel mio report del 2011.
Se passi da qui da Boulemane de Dades prendi la statale fino a Tinehir, vedi le gole del Todra e punti o per Rissani (via più breve) o per Errachidia, entrambe asfaltate, e quindi per Merzouga.
A Ceuta oltre che i traghetti ci sono anche grandi aliscafi molto frequenti... in un'ora sei in Spagna.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|