Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2015, 18:03   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Se parliamo di “ sogno che i motociclisti potranno ora realizzare” per me si tratta sicuramente di un incubo.
Solo con la pistola puntata alla tempia potrei dare il mio consenso a montare sulla mia moto un dispositivo che:
-1 traccia la mia posizione monitorando i miei spostamenti anche in termini di velocità
-2 non so come interagisca con l’elettronica della mia moto (e le recenti moto di elettronica ne hanno tanta)
-3 devo far montare da qualcuno che metta le mani sulla moto
-4 probabilmente dovrò far smontare alla vendita della moto sostenendo ulteriori costi aggiuntivi.

Non so come mai ma ho il sospetto che in caso di incidente le assicurazioni possano utilizzare questi dati per:
a. passare da ragione piena a concorso di colpa (eg: se una macchina mi taglia la strada ho il 100% di ragione... se però viene fuori da questa scatola che andavo ai 55km/h magari mi viene attribuita una parte di colpa)
b. nel peggiore dei casi non pagare (rivalsa).

Preferisco un’assicurazione economica ma che posso utilizzare quando mi pare senza troppe preoccupazioni. Io, pur non essendo in prima classe preferisco pagare quasi 200 euro di RCA e poter usare la moto 365gg/anno senza cazzate montate sopra.