Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2015, 23:03   #79
andrea.g1972
Mukkista doc

L'avatar di andrea.g1972

ubicazione: Tuscany
predefinito

Ciao a tutti, alla fine, a forza di leggere sto topi sono andato a provarla. Ne ho approfittato perché è più di una settimana che per un motivo o l'altro non guido la moto quindi potrò avere un idea della tracer non condizionata dalla postura del memento prima.
Come sempre finisce ogni volta che provo una moto diversa dalla mia Maledico la BMW, il GS ed il Boxer...
Via alla prova...
...la guardo e come già detto rifinita abbastanza bene se si escludono i maniglioni posteriori e quei brutti tubi del radiatore che sporgono e sono veramente rifiniti male, guardandola tutta e bene si ha anche l'impressione che in caso di caduta si danneggi molto, come ad esempio il serbatoio spigoloso o i tubi del radiatore....le pedalini sono così così, carino il finto carbonio ai lati vicino al serbatoio. carino il cruscotto, un po meno le cablature sotto....

Salgo, sento un po di scricchiolii, noto che la leva della frizione non è regolabile e questo mi da un po fastidio, sono 1.83 ma ho le manine un po piccole e arranco un po alla cambiata...

Accendo il sound è bello pieno, metto la prima, non fa rumore penso che sia come il mio GS che non fa rumore quando la prima non entra "alla prima" ma vedo che la N verde è spenta. Innesto prima silenziosissimo...molto bene.

Parto prima molto corta....traffico. Dopo un po capisco che non ho il GS con valige sotto al sedere ed inizio godendo a fare slalom nel traffico dei viali di città.

Prendo velocità, vedo un semaforo che non faccio in tempo a passare, devo frenare e.....mi spavento, non sono abituato all'affondare della forcella, freni comunque molto efficaci, soprattutto l'anteriore ovviamente.

Ovvia ... esco dal traffico mi dirigo verso la campagna passando da una strada extraurbana dove posso chiaramente rendermi conto che il cupolino non è sufficiente per un viaggio lungo o almeno non è equiparabile a quello di moto più turistico, non solo GS ma anche di V-strom o transalp vecchio modello.

Curve, in salita ed in discesa. Qui si che ci si diverte anche se mi sembra, forse perché non sono abituato, che tenda un po ad allargare la curva ....comunque bel motore bel tiro dai medi in su, ai bassi così così.

Di ritorno, appena dopo 40 minuti, mi sembrava che i polsi fossero un po appesantiti e avevo la sensazione di aver preso tanta aria....

Chiaramente questa moto è un FUN bike che strizza l'occhio al turismo a corto raggio. Certo che tutto si fa con tutto, a 16 anni sono andato al mare con il piaggio Bravo (300Km) ma .....

Insomma alla fine maledico ancora BMW il GS ed il Boxer perché ogni moto che provo non mi lascia le stesse sensazioni e neanche prestazioni (nel senso totale del termine) che mi da questa mia moto....non so, il Boxer, il telelever, il cardano, l'assetto....boh.....non riesco a farmi piacere altro.....

Spero di esser stato utile.

cio